La Notte dei Ricercatori

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in molti Paesi europei.

L’Università di Torino partecipa a questo evento dal 2008 con l’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la ricerca in un contesto informale e stimolante.

In questo contesto, dal 2009, si inserisce anche A.P.P.A.®: grazie alla partecipazione a questa manifestazione abbiamo ogni anno l’occasione di raccontare a centinaia di persone il nostro Progetto e condividere i risultati ottenuti.

Le occasioni speciali

Dal 2004, anno di istituzione della nostra Associazione, ad oggi diverse sono state le occasioni per condividere i traguardi raggiunti. Vi aspettiamo il 16 giugno per festeggiare i nostri primi 20 ANNI di attività!

Adunata Nazionale degli Alpini

Dal 2006 abbiamo partecipato molte volte a questo importante evento e grazie al sostegno degli Alpini sono state acquistate attrezzature e materie prime per i nostri laboratori in Africa.